Comitato Rilanciamo Via Sacchi

Una via, le sue storie, i suoi abitanti e un futuro tutto da raccontare.

  • €75 raccolti
  • 2% finanziato
  • 123 giorni
Condividi su

Il Comitato Rilanciamo Via Sacchi è nato nell’ottobre del 2016 con lo scopo di valorizzare l’area dei portici di Via Sacchi, sia dal punto di vista ambientale che commerciale. Portiamo avanti il nostro obiettivo giorno per giorno e lo facciamo con l’aiuto delle amministrazioni e dei residenti, amici e vicini, insieme ai commercianti e i professionisti, l’altro cuore della nostra via. Cittadini e professionisti si uniscono così si per riportare Via Sacchi allo splendore del passato.

Complice la crisi, anche Via Sacchi negli anni è cambiata; non è più vitale come un tempo, ma può tornare ad esserlo. Noi ci crediamo.

Via Sacchi, lunga quasi un chilometro, è parte del Circuito aulico dei Portici di Torino ed è un patrimonio di storia e bellezza imperdibile, un naturale centro commerciale e un luogo di socializzazione.

Noi dell’Associazione lavoriamo attivamente per trasformare Via Sacchi in un modello d’innovazione sociale e di rigenerazione urbana replicabile e che coinvolga le nuove generazioni verso un futuro sostenibile e creativo.

Sostienici e insieme:

  • Rivitalizzeremo il commercio
  • Riporteremo eventi e manifestazioni in Via Sacchi
  • Riporteremo la cultura e l’arte sotto i portici e nelle case di Via Sacchi
  • Daremo visibilità alle attività ed i luoghi nascosti della via
  • Trasformeremo questo spazio da Via di Passaggio a Via da Passeggio

 

Seguici e aiutaci a rendere Via Sacchi un posto migliore.

Sostieni il Comitato ed i suoi progetti!

Domande frequenti (FAQ) sul progetto (dimensioni consigliate 800x400 pixel)

Come verranno usati i fondi? Le donazioni ricevute contribuiscono al sostegno dei costi di organizzazione, manutenzione e allestimento degli eventi organizzati dal Comitato. Il progetto si autofinanzia tramite l'attività di volontariato dei soci e le donazioni che derivano da privati.

Quanto durerà la campagna? Fino al 31 Maggio 2021.

Cosa succede se viene superato l'importo definito come obiettivo? Ne saremo felicissimi! Avere più fondi a disposizione ci aiuterà a migliorare e ad ampliare il nostro intervento.

Posso condividere la campagna? Certamente si! Sulla pagina della campagna trovi i tasti di condivisione e sarebbe un grande aiuto se tu potessi mandare la nostra pagina a tutti i tuoi contatti e la pubblicassi sui tuoi canali social.

Mi verrà data la ricevuta? Si, quando doni il portale ti manda in automatico una ricevuta ma quella fiscale la devi chiedere a noi.

Posso donare anonimamente? Si, puoi scegliere se donare usando il tuo nome e cognome oppure uno pseudonimo. Nel caso in cui scegliessi di donare anonimamente, lascia il tuo indirizzo e-mail nei commenti così potremo inviarti il premio promesso.

Dove vi posso contattare? La nostra mail è [email protected]

Comitato Via Sacchi

Il Comitato Rilanciamo Via Sacchi è nato nell’ottobre del 2016 con lo scopo di valorizzare l’area dei portici di via Sacchi, sia dal punto di vista ambientale che commerciale. Questo obiettivo viene portato avanti giorno per giorno grazie al coinvolgimento, in modo sinergico e paritario, di amministrazioni e cittadini residenti, commercianti e professionisti che vivono e lavorano in Via Sacchi e in tutto il borgo San Secondo. La volontà dei cittadini si unisce così alla professionalità e all’esperienza di coloro che hanno gli strumenti per riportare Via Sacchi allo splendore del passato.

Seguici su