Convegno internazionale sulle regie wagneriane

  • €5,100

    Promesso per l'obiettivo di €8,000

  • 23

    Sostenitori

  • 0

    Giorni rimasti

Condividi questa campagna

Aiuta ad aumentare la notorietà di questa campagna condividendo questo widget. Basta incollare il seguente codice HTML nella maggior parte dei punti del Web.

Embed Code

<iframe src="https://www.innamoratidellacultura.it/?ig_embed_widget=1&product_no=39" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

L'Associazione Wagneriana di Milano (AWM) ha lo scopo di favorire e diffondere la conoscenza della figura e dell'opera di Wagner, mediante attività che comprendono l'organizzazione di concerti, di conferenze, di giornate di studio, nonché incontri con famosi interpreti wagneriani, scambi culturali con altre Associazioni wagneriane italiane e straniere e la partecipazione dei soci a spettacoli wagneriani in Italia e all'estero.

Rientra tra i suoi scopi anche richiamare l'attenzione di giovani interpreti e studiosi sulle opportunità che si offrono, attraverso annuali concorsi, con l'assegnazione di borse di studio per il soggiorno e la partecipazione alle rappresentazioni operistiche a Bayreuth durante l'annuale Festival di luglio-agosto.

Perchè fare un convegno internazionale? 

Vogliamo informare sui diversi approcci a Wagner da parte dei registi di ieri e di oggi, valorizzando l’enorme interesse che le opere di Wagner continuano a suscitare in tutto il mondo – un interesse che si manifesta anche e forse soprattutto con l’ideazione di nuovi modi di metterle in scena

Di fronte agli opposti partiti pro o contro questa o quella messinscena, vogliamo contribuire a creare un confronto ragionato e quindi culturalmente consapevole. Siamo cioè convinti che sia interesse di chi ama Wagner approfondire tutte le possibili prospettive da cui può essere visto e capito. Organizzando un convegno su questo tema, intendiamo farci aiutare in questo scopo dai massimi esperti sull’argomento. E non meno da chi si è frequentato direttamente con Wagner, in qualità di interprete, di regista o di critico.

Perché il crowdfunding?

Pensiamo che sostenere la cultura sia importante, per la crescita personale sia nostra che delle generazioni future: tuttavia, è spesso difficile reperire fondi per la realizzazione di progetti culturali, anche di respiro internazionale.

Abbiamo quindi pensato che, grazie al sostegno di tutti gli appassionati di musica e dell’opera lirica, sarebbe stato possibile promuovere un convegno per sensibilizzare i non addetti ai lavori sulla profondità dell’opera Wagneriana, e allo stesso tempo creare un luogo di incontro e di confronto per critici, registi, musicologi, ecc.

Realizzeremo, per la prima volta  in Italia, un Convegno Internazionale in cui interverranno eminenti personalità del panorama musicale europeo e non, giovani studiosi e affermati docenti, il tutto sotto il patrocinio di due grandi enti come il Comune di Milano e il Teatro alla Scala e inseriti nel programma culturale del Festival MITO 2016

Tuttavia, abbiamo bisogno del vostro sostegno per riuscire a far fronte a tutte spese organizzative.

Grazie, infatti, alle donazioni dei nostri sostenitori:

  • pagheremo le spese di traduzione simultanea;
  • copriremo le spese per logistica e accoglienza relatori
  • promuoveremo il convegno e daremo visibilità all’Associazione

Ti ringraziamo fin da ora, per il sostegno!

=============================================================

Per chi lo desidera è possibile sostenere la raccolta con bonifico bancario sul c/c intestato a

Circolo Mecenate

IBAN: IT05K0335967684510700186020

causale donazione Convegno Regie Wagneriane

Chi dona tramite bonifico ci può contattare via mail infoawm@yahoo.it indicando i dati per l’invio della ricevuta e della ricompensa. Grazie!

MILAN WAGNER SOCIETY EXISTS FOR THE PROMOTION OF KNOWLEDGE,UNDERSTANDING AND APPRECIATION OF THE LIFE AND WORKS OF RICHARD WAGNER. WE HOLD REGULAR CONCERTS, MEETINGS, TALKS AND CONFERENCES IN TOWN

WHY AN INTERNATIONAL CONFERENCE?

THE CONFERENCE WILL FOCUS BOTH ON WAGNER's THOUGHTS ON THE STAGE DIRECTION OF HIS OWN OPERAS, AND ON THE TRADITIONS THAT FOLLOWED. THE CONFERENCE AIMS TO GO TO THE CORE OF THE OPERATIC PERFORMANCE, PROVIDING A THEORETICAL AND HISTORICAL BASIS TO EXCHANGE VIEWS. THE PRESENTERS INCLUDE SCHOLARS, THEATRE RESEARCHERS, DIRECTORS, CONDUCTORS AND SINGERS ALL OF WHOM ARE EXPERTS IN THE FIELD OF WAGNER AND ARE WELL KNOWN INTERNATIONALLY

WHY?

WE PROPOSE, FOR THE FIRST TIME IN ITALY, AN INTERNATIONAL CONFERENCE TO BE ATTENDED BY EMINENT PERSONALITIES OF THE EUROPEAN MUSIC SCENE AND NOT, YOUNG SCHOLARS AND LEADING ACADEMICS, ALL UNDER THE CULTURAL SUPPORT OF TWO MAJOR ENTITIES SUCH AS THE CITY OF MILAN AND THE TEATRO ALLA SCALA.

IT IS A CHAPTER OF MITO 2016 MUSICAL FESTIVAL TOO.

WE NEED YOUR SUPPORT, AND THANKS TO YOUR DONATION WE WILL BE ABLE TO COVER:

- SIMULTANEOUS TRANSLATIONS;

- GUEST HOSPITALITY;

- CONFERENCE PROMOTION AND LOGISTICS

THANK YOU FOR YOUR SUPPORT!

================================================== ===========

IF YOU WISH, YOU CAN SUPPORT THE PROJECT BY BANK TRANSFER TO C / C PAYABLE TO

Circolo Mecenate

IBAN: IT05K0335967684510700186020

CAUSAL DONATION: CONVEGNO REGIE WAGNERIANE

IF YOU GIVE BY BANK TRANSFER, PLEASE CONTACT US VIA E-MAIL AT infoawm@yahoo.it  INDICATING THE INFORMATION TO SEND THE RECEIPT AND REWARD. THANK YOU!

Lascia un commento