Pillole Festival | Somministrazioni di Danza d’Autore è un evento multidisciplinare che, a partire dalla danza contemporanea, intende diffondere e promuovere l’arte. Come? Attraverso la performance, produzioni video, concerti, conferenze, installazioni, spettacoli, masterclass, mostre fotografiche, dibattiti pubblici ed aprire le porte ad un pubblico eterogeneo, curioso ed eclettico.
Il concept dell'evento è collegato al pane.
Perché pensiamo che c'è bisogno dell'arte proprio come del pane. Il pane diviso e condiviso è patrimonio dell'umanità e sigillo della cultura. Dalla pasta di pane arrivano sulla tavola beni preziosi, alimenti variegati, un mix di forme, gusti e sapori.
Pillole Festival è buono come il pane e come il pane alla sua origine nasce per essere impastato, cotto e mangiato, da solo o con companatico.
Chiediamo il tuo sostegno perchè la Cultura, proprio come il pane, è un simbolo di radicamento territoriale, appartenenza ad una comunità e forte identità.
Abbiamo pensato a come dirti grazie: per ogni donazione una ricompensa che richiama il pane. Potrai ricevere una "Michetta", un "Grissino", una "Frisella" e per i più generosi una "Puccia".
Cos’ È
Pillole è un Festival policulturale dedicato ad una società policulturale nella quale imparare a vivere insieme nel mondo delle differenze, nel mondo abitato da differenti comunità di significato. Pillole è un Festival disposto a negoziare continuamente tra le diverse arti che lo abitano, è curioso verso il libero flusso di proposte culturali e presta un’attenzione privilegiata ai giovani talenti.
Perchè
Pillole Festival | Somministrazioni di Danza D’Autore riporta sulla scena una varietà di danza che si muove nello spazio, una danza che non vuole più stare ferma. Una danza che torna ad avere la qualità e la forma della dimensione coreografica. Una danza che non si pone alcun limite nell’incontrare ogni altra forma di espressione e quindi per questi aspetti, vicina alla sensibilità contemporanea.
Quand’è Tra maggio e settembre 2015
Dov’è Milano e dintorni
Alcuni dettagli sulle ricompense: