Regala un “Passaporto Sospeso” per Matera 2019

Regala un Passaporto Sospeso per Matera 2019. E la campagna di crowdfunding pensata dalla ...

  • €145 raccolti
  • 1% finanziato
  • 54 giorni
Condividi su

Regala un "Passaporto Sospeso" per Matera 2019 a una persona che non conosci e... sperimenta la gioia di condividere!

"la mia fede in un futuro migliore è riposta nelle persone che hanno scelto l'amore incondizionato come stile di vita". Yung Pueblo

Chi siamo?

La campagna di crowdfunding denominata “Passaporto Sospeso” mira a diffondere il Passaporto per Matera 2019 e a regalarlo, anche grazie alla preziosa collaborazione della Caritas, a chi oggi non ce l’ha e non può permetterselo.

Il team di progettazione culturale della Fondazione Matera Basilicata 2019 vuole  coinvolgere il pubblico e favorire  attraverso i valori di solidarietà e altruismo  la donazione di un “Passaporto Sospeso”. Un piccolo gesto per offrire a tutti l'opportunità di vivere e godere degli eventi e degli appuntamenti culturali in calendario in questo anno straordinario.

Che cos'è Passaporto Sospeso?

A Napoli, succede spesso che qualcuno lasci un caffè pagato per chi viene dopo. É un modo gentile e affettuoso per condividere con perfetti sconosciuti un piccolo piacere. Il "Passaporto Sospeso" funziona nello stesso modo e regala emozioni ed esperienze culturali a chi non è nelle condizioni di poter acquistare con 19 euro il titolo di cittadinanza temporanea.

Il "Passaporto Sospeso" è semplice e trasparente. Comprandolo regali un’esperienza unica attraverso un atto di grande generosità e altruismo, favorisci l'accoglienza, l'inclusione, la partecipazione e la coesione sociale. Diffondi amore per la cultura.

Questo significa che tutto il denaro raccolto verrà usato per il "Passaporto Sospeso"?

No, il meccanismo della campagna è leggermente diverso. Alla conclusione della campagna di crowdfunding una parte del denaro raccolto verrà donato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 alla Caritas (che penserà così a convertirlo in titoli di accesso e poi ad
assegnarlo alle persone della comunità a cui offre il proprio sostegno). Una parte del denaro raccolto verrà usata per l'acquisto del "Passaporto" per Matera 2019” e la restante parte verrà utilizzata per i gadget e per le spese della campagna.

Perché regalare un Passaporto Sospeso ?

Per noi la cultura è il cibo della mente! Chi ama la cultura sa quanta gioia si prova nel visitare luoghi storici che tornano a splendere,
partecipare ad eventi con la comunità, assistere a spettacoli e concerti frutto di produzioni originali. Chi ama la cultura sperimenta su di sé emozioni positive, riflessioni e benessere e vuole condividere con la collettività questi momenti per accresce la qualità della vita. Il "Passaporto Sospeso" parla al cuore delle persone e lo fa per diffondere l’amore per la cultura attraverso la condivisione, la cura, la solidarietà e l’altruismo.

Fantastiche ricompense!

Il "Passaporto Sospeso" è stato pensato fin nei minimi dettagli. Regalare la cultura è un atto di straordinaria generosità. Per questo abbiamo pensato di ringraziarti con  oggetti dedicati a chi ama la cultura. Per esempio? Solo chi partecipa alla campagna può avere una serigrafia dell'artista lucano Pino Oliva. Oppure può scegliere di trascorrere una notte  in agriturismo, oppure  cenare insieme agli attori dello spot.

Ma la vera ricompensa è sapere che altre persone meno fortunate di noi possono essere  felici grazie a un piccolo e semplice gesto.

Metti in moto l’amore per la cultura, regala anche tu un “Passaporto Sospeso”.

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

Domande frequenti (FAQ) sul progetto (dimensioni consigliate 800x400 pixel)

Posso regalare più di un "Passaporto Sospeso"? 

Si, certo. Sulla piattaforma trovi diversi livelli di donazione fino ad un massimo di 1000 euro. Puoi scegliere se donare un solo "Passaporto sospeso" oppure più di uno. Se sei un'azienda o una famiglia puoi acquistare il pacchetto multiplo e rendere felici più persone!

Posso prenotare subito il mio "Passaporto" oppure devo aspettare la fine della campagna di crowdfunding?

Una volta terminata la raccolta fondi ti contatteremo per metterti in condizione di riscattare il  premio scelto e ottenere il tuo "Passaporto" Culturale.

Posso conoscere la persona a cui ho regalato il "Passaporto Sospeso"?

Il bello di questo gioco è che farai del bene a chi non conosci. Esattamente come al bar quando qualcuno prima di te  lascia un caffè pagato.

Il "Passaporto Sospeso" è diverso dal "Passaporto" culturale?

Il biglietto emesso è identico. Quello che cambia è il valore emotivo che racchiude. Il "Passaporto Sospeso" porta con sé un carico aggiuntivo d'amore e questo si, lo rende davvero speciale.

Devo donare usando il  mio nome? 

Scegli tu cosa fare. Se vuoi metti il tuo nome oppure usa uno pseudonimo. Qualcosa tipo Cupido, per esempio -:))