Una Piscina per Maddalena

Aiuta Maddalena a costruire una piscina per il suo b&b in Manduria.

  • €240 raccolti
  • 2% finanziato
  • 21 giorni
Condividi su

Mi presento!
Ciao! Mi chiamo Maddalena Lomartire, sono nata Fragagnano in Puglia. Mi sono trasferita a Torino ma...il mio cuore – e il mio Bed&Breakfast – sono rimasti in Puglia... più precisamente in Manduria.Durante l'inverno mi occupo di un locale storico nel centro del capoluogo sabaudo perchè Il Sambuco è chiuso.

Appena arriva l’ estate scappo giù in Manduria per gestire in prima persona la mia casa del cuore che ho chiamato "Casale Sambuco". Qui mi vedi mentre mi preparo a fare un giro con la mia bici.

Il mio Bed&Breakfast è bellissimo: ecco alcune informazioni.
Il Sambuco è una casa semplice e rustica ricavata da un antico casale voltato a stella. E' disposto su due livelli: sotto si trova la zona giorno con una grande cucina, sopra ci sono le camere  e fuori c'è un grande giardino dove adoro trascorrere le sere dopo che il sole è calato. In estate in Manduria fa molto caldo e gli alberi offrono un pò di sollievo dalla calura. Il mare è vicino ma il caldo si fa sentire!

Lavorare nel mio B&B  mi piace tantissimo perché ho un carattere solare e gioioso e amo conoscere nuove persone. Soprattutto adoro cucinare per i miei ospiti le ricette tipiche della mia famiglia e della tradizione pugliese. Le mie orecchiette fatte a mano sono speciali!

            ecco una foto del giardino nel punto in cui ci andrà la piscina nuova

Ti racconto il mio sogno? Una piscina e un giardino tutti nuovi!
In Manduria la temperatura estiva è molto alta. Il mare ( e che mare!) dista dal mio b&b dieci chilometri ( otto minuti di macchina) e ormai ho capito che una piscina farebbe davvero la differenza! Sai quante persone me l’hanno chiesto in questi anni? ? E sai come mi piacerebbe poterla realizzare?
Per questo motivo, visto che non ho i fondi necessari per realizzarla da sola, ho deciso di attivare una campagna di raccolta fondi. Sono sicura che tutti gli amici che sono venuti da me (e che spesso ritornano) saranno ben felici di darmi una mano.

Il mio è uno sogno grande ed ecologico.
Oltre alla piscina, l’altro grande sogno è quello di realizzare un giardino veramente curato e ben progettato. Oggi me ne occupo io ma... la mano di un esperto giardiniere darebbe un impulso a uno spazio che è già bello ma che voglio far diventare incantevole!. Già vedo i miei ospiti crogiolarsi al sole e poi godere dell’ombra degli alberi e del profumo dei fiori e delle piante aromatiche. Vorrei realizzare un piccolo orto per poter offrire ai piatti che cucino quel tocco di naturalezza e sapore che solo le verdure appena colte sanno dare.

Il mio sogno non è irrealizzabile e sono sicura che tutti quanti insieme potremo realizzarlo.

Quanto costa fare una piscina nuova e mettere a posto il giardino?
Il preventivo indica una cifra di 15.000 euro. Se riesco a raccoglierli tutti realizzo la piscina e... se ne raccolgo 5000 In più riesco a mettere a posto anche il giardino! Certo, le piante non crescono in fretta ma, come per tutte le cose, da qualche parte si deve pur iniziare.

Il progetto della piscina e del giardino.
La piscina che ho in mente di far realizzare entro agosto 2019 misura 9 metri x 4 ed è rettangolare…con un fondo azzurro come il mare della Puglia. Ho deciso di metterla in un posto speciale, un grande prato sempre assolato che alla sera può diventare il luogo perfetto per feste in costume ed aperitivi on the rock.

Ecco come utilizzerò i fondi che mi verranno donati:

Sopralluogo                                                           euro             325,00

Scavo                                                                        euro          3350,00

Opere murarie                                                      euro          7600,00

Opere idrauliche                                                  euro          3500,00

Opere elettriche                                                   euro          2890,00

Comunicazione campagna                               euro            500,00

Che cosa ti darò in cambio?
Per rendere la campagna di raccolta fondi divertente e, soprattutto, per rendere felici e dire grazie a tutte le persone che come te decidono di aiutarmi a realizzare il mio sogno, ho pensato a diverse ricompense, suddivise in base alla tua generosità. Le ho pensate veramente con il cuore perchè il mio obiettivo principale è di creare una rete di persone che si fidano di me e mi vogliono bene. In cambio offro la mia ospitalità,  il mio talento culinario, i tour che organizza mia cugina e prodotti del territorio b-u-o-n-i-s-s-i-m-i !

Certo, selezionare la cifra non è un obbligo, se hai voglia di fare una donazione libera sei il benvenuto e…saprò come ricompensarti!

Euro 10        =      grazie di cuore
Euro 20       =       un ingresso in piscina
Euro 45        =      due ingressi in piscina con cocktail della casa preparato da me
Euro 75        =      una notte per una persona in stanza doppia
Euro 130      =      una notte per due persone in stanza doppia
Euro 240     =      corso di “orecchiette” fatto da me per una persona e cena inclusa
Euro 490     =      corso di orecchiette fatto da me per due persone con cena inclusa e bottiglia di vino locale
Euro 750      =     una notte per due persone, giro turistico della Manduria e cesto di prodotti tipici
Euro 1000    =    una giornata a disposizione per un evento giardino e b&b

qui sto insegnando a preparare le orecchiette

Seguimi sui canali social e... se vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative manda una richiesta via mail e ti avviseremo sempre!

http://bbilsambuco.it
https://www.facebook.com/maddalena.lomartire

Domande frequenti (FAQ) sul progetto (dimensioni consigliate 800x400 pixel)

Dove di trova la Manduria?
Manduria, ex Casalnuovo, è un comune italiano di 33.486 abitanti della provincia di Taranto in Puglia. La cittadina, situata nel Salento settentrionale, è equidistante da Taranto, Lecce e Brindisi. Da questo scaturisce il motto cittadino "Il Salento ha un Cuore".

E' possibile fare dei giri durante il giorno?
Certamente. Quando sei ospite da me posso organizzarti dei giri in zona grazie a...mia cugina che ha una società di tour.

L'ingresso in piscina prevede un obbligo di pernotto?
No, quando la piscina sarà pronta pagando il biglietto, compatibilmente alla capienza della struttura, chiunque potrà venire a fare il bagno e..alla sera aperitivo!

Il corso di orecchiette quanto dura?
Ci sono diversi tipi di corso. Quello base prevede una lezione che dura dalel due alle tre ore. Quello avanzato dura mezza giornata e alla fine della lezione...si mangia!